Accesso documentale
L’accesso documentale, disciplinato dagli artt. 22 e seguenti della l. 241/1990 e dal DPR 184/2006, consente ai soggetti interessati di accedere a quei documenti amministrativi la cui conoscenza è necessaria per la tutela di una propria situazione giuridicamente rilevante.
La richiesta deve essere motivata e presentata da parte di chi ha un “interesse diretto, concreto e attuale”, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento al quale è chiesto l’accesso.
L’istanza va presentata all’ufficio che ha formato il documento o che lo detiene utilizzando il modulo di seguito allegato:
e deve essere inviata all’indirizzo PEC: protocollo@pec.formez.it
Per le istanze di accesso agli atti delle procedure concorsuali deve essere utilizzato esclusivamente il seguente modulo:
- Allegato 1 bis - istanza di accesso documentale concorsi
- (da utilizzare solo per le procedure concorsuali gestite per le PP.AA)
e deve essere inviato all’indirizzo PEC dedicato: concorsi@pec.formez.it
Si ricorda che le caselle PEC ricevono esclusivamente comunicazioni inviate tramite PEC - (Posta Elettronica Certificata)
Data di creazione:
03/06/2025
Data di ultima modifica:
03/06/2025